Un civile in Marina, sabato pomeriggio incontro a Fano
FANO – Il Gruppo “Filippo Montesi” di Fano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia invita la cittadinanza alla conferenza della relatrice Ing. Elena Merenco, dal titolo “Un civile in Marina“, che si terrà il giorno 25 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso i locali della Darsena Borghese, in via Nazario Sauro a Fano.
Una giovane civile racconta la sua esperienza straordinaria e unica vissuta a bordo di nave Garibaldi durante l’esercitazione “Mare Aperto 24-1”, una delle più grandi esercitazioni aeronavali della Marina Militare Italiana.
Durante la conferenza, la protagonista l’Ingegner Elena Marenco, racconterà in prima persona cosa significa vivere a bordo: la disciplina, il lavoro di squadra e il sacrificio, ma anche l’entusiasmo di vedere da vicino le tecnologie all’avanguardia e il coordinamento tra uomini e donne provenienti da diverse nazioni e contesti.
Attraverso il suo sguardo, sarà possibile esplorare il lato umano e operativo di una forza armata spesso percepita come distante, ma che si rivela fatta di persone straordinarie, unite da una missione comune: proteggere il nostro mare e garantire la sicurezza internazionale.
La conferenza sarà un viaggio tra emozioni, sfide e riflessioni, raccontato con la freschezza e la curiosità di chi si è avvicinato per la prima volta a un mondo così affascinante e complesso.
L’ingresso è libero.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it