CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

Non rispetta le misure alternative, cinquantatreenne riportato in carcere

JESI – Nel pomeriggio di ieri, personale di polizia giudiziaria del Commissariato, traeva in arresto in  esecuzione del decreto di sospensione cautelare della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale e ripristino della carcerazione, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Ancona,  un cittadino jesino 53enne.

Il condannato, con precedenti in tema di stupefacenti e per evasione, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali nel novembre 2024, non si mostrava collaborativo, non presentandosi agli appuntamenti fissati dall’assistente sociale nei mesi di novembre e dicembre, producendo certificati di malattia senza prendere contatti, né rispondere per aggiornare sul suo stato di salute. Inoltre, dal primo controllo al Sert emergeva una positività alla cocaina, e non risultava alcuna partecipazione alle attività di volontariato programmate.

Visto l’atteggiamento sfuggente ed indifferente alle prescrizioni imposte, venuti meno i presupposti per la protrazione della misura, il Magistrato di Sorveglianza disponeva la sospensione della stessa e la conduzione del condannato presso l’istituto di pena di Montacuto,  ove dovrà continuare a scontare la pena fino al settembre 2025.

Dopo gli adempimenti di legge, l’uomo veniva accompagnato presso l’Istituto di detenzione di Montacuto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it