Sono moglie e marito le vittime del tragico incidente di questa mattina
Sono moglie e marito le vittime del tragico incidente di questa mattina
ANCONA – Le due vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina in via Esino, a Torrette di Ancona, erano marito e moglie. Si tratta di Diego Duca, autista del 118 a Perugia e della moglie, la dottoressa Lucia Manfredi, che lavorava all’Ospedale regionale. Entrambi quarantenni.
I due hanno perso la vita nel tragico incidente avvenuto questa mattina, alle 7.45. Coinvolte nello schianto tre auto. Le due vittime lasciano un figlio di dieci anni.
La dottoressa Lucia Manfredi si trovava alla guida di una Fiat Panda che, dopo essersi scontrata con una Bmw, è finita contro una cabina di distribuzione del metano. In seguito al violento urto c’è stata una fuga di gas. Soltanto dopo molte ore, in seguito all’intervento dei Vigili del fuoco e del personale dell’azienda distributrice, la situazione è potuta tornare nella normalità.
Tre le squadre dei Vigili del fuoco impegnate dalle prime ore sul luogo del tragico incidente. E tre anche le auto coinvolte nello schianto. Nell’incidente, come detto, è stata anche divelta una cabina di distribuzione del metano di media pressione e, come prima conseguenza, è stata interrotta la fornitura di gas all’ospedale ed alle abitazioni circostanti.
Secondo le prime indicazioni, a causa del ghiaccio presente sulla strada, il conducente della Bmw avrebbe perso il controllo e l’auto sarebbe finita su altri veicoli in transito, fra i quali la Fiat Panda terminata contro la colonnina del gas metano.
“Desidero esprimere il ringraziamento della città ai soccorritori, in particolare ai Vigili del fuoco, intervenuti con professionalità in una situazione di assoluto rischio e agli agenti della Polizia locale che hanno provveduto a circoscrivere la zona a rischio. Ringrazio anche i sanitari del 118 subito sul posto insieme a Carabinieri e Polizia”, ha dichiarato il sindaco di Ancona Daniele Silvetti.
Nel pomeriggio la Direzione Generale, la Clinica Medica e tutto il personale della Aou delle Marche hanno fatto sapere di unirsi “al cordoglio delle famiglie devastate dalla tragedia avvenuta questa mattina nei pressi del presidio ospedaliero di Ancona”.
“Abbiamo perso oggi – si legge in una breve nota – una brillante professionista che operava con spirito di servizio e abnegazione nel servizio sanitario regionale a favore di tutti noi. In questo momento di dolore rivolgiamo un sincero ringraziamento per la dedizione e altruismo che ha contraddistinto la Sua troppo breve esistenza”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it