ANCONAIN PRIMO PIANOSPETTACOLIVIDEO

Ad Ancona un concerto di beneficenza di Opus 1 Big Band per la Cooperativa “Il Piccolo Principe” / VIDEO

Ad Ancona un concerto di beneficenza di Opus 1 Big Band per la Cooperativa “Il Piccolo Principe” / VIDEO

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – Al Teatro Sperimentale, nel segno della solidarietà, si è tenuto un eccellente concerto a favore delle attività della Cooperativa “Il Piccolo Principe”. Ad esibirsi, strappando non poche emozioni, è stata l’Orchestra Jazz OPUS 1 BIG BAND di Castelbellino, da sempre sostenitrice di iniziative finalizzate all’inclusione.

A fare gli onori di casa è stata l’Assessora ai Servizi Sociali Manuela Caucci, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale. L’importante evento musicale si è potuto concretizzare anche grazie all’impegno di Giancarlo Di Napoli, che organizza annualmente la Rassegna “Ancona Jazz”, che consente di ospitare una serie di incontri musicali di eccellente livello.

A rappresentare la Cooperativa “Il Piccolo Principe” è stata la pedagogista Rita Bigelli che, nel ricordare l’attività educativa di questa importante opera, svolta soprattutto a favore dei disabili, ha ringraziato coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’importante evento.

Diretta dal Maestro Samuele Garofoli, Opus 1 Big Band ha eseguito brani della musica Italiana ed Internazionale, riscuotendo un caloroso apprezzamento da parte del numeroso pubblico presente in teatro. Attingendo ad un vasto repertorio, l’Orchestra ha conquistato tutti, alternando arrangiamenti musicali creati per l’occasione all’esibizione di alcuni classici della musica jazz internazionale.

QUI SOTTO un video:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it