ANCONAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Al Teatro Sperimentale di Ancona pieno successo di “Christmas in Paradise”

Al Teatro Sperimentale di Ancona pieno successo di “Christmas in Paradise”

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – Al Teatro Sperimentale di Ancona, le ragazze e i ragazzi che operano presso la Cooperativa OASI Paradiso hanno portato in scena un ipotetico Campo Natalizio con lo spettacolo “Christmas in Paradise”.

Si è trattato di ripercorrere la Storia di questa Cooperativa Sociale, voluta dall’instancabile don Giovanni Moroni e da non pochi benefattori, che cerca di occuparsi delle tante problematiche che assillano il mondo giovanile, a cominciare dal bullismo, che ormai è diventato cyberbullismo, a causa dell’ingresso a gamba tesa delle moderne tecnologie di comunicazione.

Dalla serata è scaturito un messaggio di speranza che non sottovaluta i singoli problemi, anzi propone di superarli in un’ottica di Soccorso ai minori che soffrono e ai loro genitori e, se l’espressione viene accettata, all’intera Comunità. Come ha osservato il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli, “quando una singola Associazione consegue un risultato positivo sul tema sociale, è l’intera Società  ad averne un arricchimento” e non potrebbe essere altrimenti. “Christmas in Paradise” è un insieme di quadretti di momenti di ordinaria quotidianità che cercano di fare chiarezza su uno spaccato di vita contemporanea, e precisamente il disagio giovanile, che deve diventare il terreno per una rinascita del Singolo e della Comunità Tutta.

Un Percorso difficile attende le nostre ragazze e i nostri ragazzi, ma siamo certi che con l’affidamento al Signore Gesù, la Cooperativa Sociale “OASI PARADISO” è destinata a diventare un Punto di Riferimento Pratico e Immediato per aiutare le tante, troppo persone che soffrono.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it