Il forte vento ha sradicato molti alberi in tutta la regione / FOTO
Il forte vento ha sradicato molti alberi in tutta la regione / FOTO
ANCONA – I Vigili del fuoco sono al lavoro, dalle prime luci dell’alba, a causa del forte vento che sta imperversando sulle alture e sulla fascia costiera della nostra regione.
Oltre 75 gli interventi già effettuati, soprattutto per alberi caduti sulle sedi stradali e per qualche allagamento. Anche se, al momento, non sono segnalate criticità particolari.
Un grosso pino è stato completamente sradicato anche davanti al ristorante Ausonia, a Monte Porzio. Stessa situazione in molti altri centri. Fortunatamente, almeno fino a questo momento, non si sono registrati danni alle persone.
Il vento continua ad imperversare in tutta la regione, colpendo soprattutto la costa. Mentre nell’entroterra sta nevicando.
La mareggiata ha colpito nuovamente il litorale di Marina di Montemarciano dove sono stati causati nuovi danni.
Situazione preoccupante anche a Senigallia e nel suo circondario. Il sindaco di Senigallia, dopo aver disposto l’apertura della sala operativa già da ieri sera, per monitorare la situazione, nella notte ha aperto anche il C.O.C.
Attualmente la situazione più critica si è verificata nel sottopasso del Cesano, completamente allagato. Ed anche il livello del fiume Cesano è particolarmente alto. Come prima conseguenza è stato chiuso, in via precauzionale, anche il centro commerciale Il Maestrale.
Il monitoraggio delle aste fluviali del Misa, del Cesano, dei corsi d’acqua secondari nonché di tutto il territorio prosegue costantemente.
Le previsioni meteorologiche indicano che lo stato di maltempo durerà almeno sino a metà giornata.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it