Da giovedì a Chiaravalle una grande mostra di modellismo
Da giovedì a Chiaravalle una grande mostra di modellismo
CHIARAVALLE – Prenderà via il 26 dicembre la Mostra di modellismo organizzata dall’Associazione Modellisti Chiaravallesi giunta alla sua XVIII edizione.
La Mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2025, per la seconda volta nell’ampia sala espositiva della Manifattura Tabacchi ora ITM, in Via Marconi, 154 a pochi passi dal centro, simbolo, insieme alla più antica abbazia, della città di Chiaravalle.
Di recente all’interno dell’opificio è stata inaugurata una mostra fotografica permanente sulla storia ultra centenaria dello stabilimento che si propone sempre di più come spazio aperto ai cittadini.
Verranno esposte riproduzioni di mezzi meccanici motorizzati, funzionanti anche a vapore; auto e moto; mezzi militari, navi antiche e moderne, fantasy, diorami e scenette varie; anche modellismo al femminile, con la presenza di case delle bambole. Opere modellistiche a tutto tondo, di varie epoche storiche, ottenute utilizzando vari materiali, eseguite sia in autocostruzione che partendo da kit commerciali, poi migliorati e/o modificati. Presenti anche alcune realizzazioni con costruzioni Lego.
Il plastico ferroviario sociale, che presto verrà ampliato, farà bella mostra di sé all’ingresso, una delle attrazioni preferite. Inoltre accurate riproduzioni di diversi edifici e monumenti famosi. Come sempre presente la sezione fanese dell’Associazione. Un hobby, questo, dove manualità, ingegno, precisione e fantasia la fanno da padroni. Si ricorda, che l’entrata è gratuita, ad offerta libera.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it