ANCONAEVENTIIN PRIMO PIANO

Natale di solidarietà dei Vigili del fuoco per i bambini dell’ospedale Salesi di Ancona

Natale di solidarietà dei Vigili del fuoco per i bambini dell’ospedale Salesi di Ancona

ANCONA – È ormai arrivato il Natale e i Vigili del Fuoco di Ancona rinnovano la loro attenzione nei confronti dei bambini dell’ospedale pediatrico Salesi.
Il “Babbo Natale” dei Vigili del Fuoco, accompagnato dalla direzione dell’ospedale e dalle Patronesse del Salesi, hanno visitato i piccoli ospiti del pediatrico per confermare l’iniziativa di solidarietà, avviata alcuni anni orsono, allo scopo di regalare un momento di svago e spensieratezza ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie e di divulgare la cultura della sicurezza sin dalla tenera età.
Babbo Natale nel tradizionale abito rosso è entrato nei reparti salutando e consegnando ai bambini un attestato da giovane pompiere e dei simpatici gadget frutto di una raccolta fondi tra tutto il personale del Comando dei Vigili del Fuoco della provincia di Ancona. Nei reparti non accessibili per esigenze sanitarie i Vigili del Fuoco hanno comunque compiuto la loro missione bussando alle finestre degli increduli ospiti dalla sommità dell’autoscala.
Presente all’appuntamento il Comandante Pierpaolo Patrizietti, Il Dirigente Vicario Angelo Ursini e la Presidente dell’associazione Raffaello Nazzarena Barboni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it