Nel week-end la Cioccovisciola di Pergola, atteso anche Gabriel Garko
Nel week-end la Cioccovisciola di Pergola, atteso anche Gabriel Garko
PERGOLA – Si alza domani, sabato 7 dicembre, il sipario sull’edizione 2024 della Cioccovisciola, la festa del cioccolato e visciolato di Pergola. Due giornate tutte da vivere e gustare nel cuore della città, tra stand espositivi con i migliori maestri cioccolatieri e produttori del tipico visciolato, pasticceria di qualità, mercatini, spettacoli, musica.
Attesissimo ospite uno degli attori più amati del panorama italiano, Gabriel Garko. Arriverà a Pergola intorno alle 11 per visitare la città e la festa, per poi soffermarsi per foto e autografi.
«Un ritorno in grande stile per la Cioccovisciola – sottolinea il vicesindaco on. Antonio Baldelli – con un’atmosfera che richiama la magia e il calore delle tradizioni di un tempo e un programma ricco e di assoluta qualità. Proseguono i grandi eventi promossi dalla nostra amministrazione, sempre con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche e la città. Manifestazioni nelle quali crediamo fortemente, convinti che rivestano un ruolo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico del territorio».
Alle 10 l’apertura degli stand e dei mercatini. Poi un susseguirsi di iniziative: l’esibizione della banda cittadina, l’apertura della pista di ghiaccio, grande novità di questa edizione, che rimarrà allestita in piazza Ginevri per tutte le festività, il workshop di ghirlande natalizie, lo show cooking dei maestri cioccolatieri, la manifestazione natalizia dei bambini dell’istituto comprensivo, l’accensione delle luminarie, il concerto del Fano Gospel Choir. In entrambe le giornate Pergola avrà il piacere di accogliere nuovamente il treno storico della Subappennina Italica e, dopo l’applauditissima performance in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo, il Maestro Luciano Sorbillo, eccellenza della tradizione culinaria della regione Campania in Italia e nel mondo che alle 18.45 sarà protagonista dell’’Aperitivo d’eccellenza’.
Domenica la gara ‘Pergola crossing’, la masterclass speciale sul cioccolato, le tradizioni e i sapori natalizi, il concerto del coro Melodic, lo spettacolo ‘Christmas Circus’ e le canzoni natalizie per le vie del centro del Angel Voices Choir.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it