A Chiaravalle un’iniziativa del PD con l’on. Ouidad Bakkali per parlare di cittadinanza
A Chiaravalle un’iniziativa del PD con l’on. Ouidad Bakkali per parlare di cittadinanza
Appuntamento venerdì, alle ore 18, presso l’Associazione culturale L’isola
CHIARAVALLE – Venerdì 6 dicembre alle ore 18 si terrà presso l’Associazione Culturale “L’isola” un’iniziativa politica per parlare di cittadinanza, con particolare riferimento ai giovani nati in Italia da famiglie straniere che rivendicano il diritto a essere italiani.
Un tema molto sentito nel Paese, come dimostrano tutte le indagini demoscopiche e il grande successo della raccolta firme per promuovere un referendum per ridurre da 10 a 5 anni il termine di soggiorno legale ininterrotto in Italia ai fini della presentazione della domanda di concessione della cittadinanza da parte dei maggiorenni, abrogando una parte della legge 91 del 1992.
In soli 20 giorni, sono state raccolte quasi 650 mila adesioni: un segnale chiaro da parte della società italiana che chiede un intervento deciso in materia.
Parteciperanno all’iniziativa l’on. Ouidad Bakkali; la parlamentare marchigiana Irene Manzi; i consiglieri regionali Manuela Bora, Maurizio Mangialardi e Antonio Mastrovincenzo; la referente del Tavolo Diritti Umani, Immigrazione e Pace del PD Marche Anna Rosa Cianci; Paolo Marinelli e Jacopo Falà del PD Chiaravalle. Modererà l’incontro Ivano Rocchetti.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it