A Jesi controlli serrati dei carabinieri con un arresto e due denunce
A Jesi controlli serrati dei carabinieri con un arresto e due denunce
JESI – Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Jesi: una persona arrestata e due denunciate in stato di libertà.
Nella tarda serata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile, mentre transitavano lungo via San Francesco, in Jesi, richiamati dalle grida di aiuto di alcune ragazze, hanno inseguito e bloccato, dopo un’intensa colluttazione, un soggetto che, con il volto coperto da un passamontagna, aveva appena strappato di mano la borsa ad una di loro. Si tratta di un 23enne, che è stato arrestato nella flagranza dei reati di furto con strappo aggravato e resistenza a un pubblico ufficiale. La borsa è stata restituita alla legittima proprietaria. Nel corso della mattinata odierna, il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato al predetto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in s.l. un 43enne, residente in Vallesina, sorpreso nella tarda serata di sabato scorso con 22 gr. di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e 1.500,00 € in contanti, ed un 33enne, di nazionalità straniera, anch’egli residente in Vallesina, controllato in Jesi nel corso della nottata odierna, sebbene sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
I due denunciati dovranno rispondere, rispettivamente, dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di PS.
I provvedimenti eseguiti costituiscono misure cautelari in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari delle stesse sono sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it