L’Udc di Cagli incontra i simpatizzanti e discute le tematiche locali più sentite
L’Udc di Cagli incontra i simpatizzanti e discute le tematiche locali più sentite
CAGLI – Su iniziativa della segreteria locale l’Udc di Cagli si è incontrata con i propri simpatizzanti per affrontare collegialmente le problematiche della cittadinanza cagliese.
Al centro del dibattito la sanità, la scuola e la sicurezza, tema quest’ultimo particolarmente sentito in primis dalle persone anziane anche in relazione ad alcuni furti nelle abitazioni verificatisi negli ultimi mesi.
-Riguardo Sanità e scuola la discussione si è incentrata sulle domande rivolte in merito alla nuova struttura sanitaria che la Regione ha finanziato e progettato e della quale sono già iniziati i lavori.
Anche riguardo la scuola il tema è stato il nuovo edificio dell’Asilo nido del capoluogo che sostituirà quello costruito negli anni ’70 ed abbattuto in questi giorni per vedere la realizzazione di un nuovo moderno edificio costruito con tecniche all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza ed il risparmio energetico.
Nel corso dell’incontro i presenti hanno rimarcato la loro soddisfazione anche per la realizzazione dei nuovi parchi giochi per bambini nelle frazioni di Acquaviva, Pianello e Smirra.
La discussione poi si è brevemente spostata su tematiche nazionali e sulle guerre in corso per le quali è stato espresso da parte dei partecipanti l’auspicio che finiscano in tempi brevi ponendo fine ad un periodo di instabilità politica a livello mondiale.
(Nella foto il segretario Stefano Mei)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it