Il coro della parrocchia di San Pietro Apostolo di Belvedere Ostrense si è esibito ad Assisi
Il coro della parrocchia di San Pietro Apostolo di Belvedere Ostrense si è esibito ad Assisi
BELVEDERE OSTRENSE – Il coro della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Belvedere Ostrense protagonista alla Basilica Inferiore di Assisi. Il Coro ha infatti animato la celebrazione eucaristica di domenica scorsa.
I 16 componenti, diretti da Raffaella Perini e accompagnati all’organo da Edoardo Sabbatini, alla chitarra da Marco Cardinali e al clarinetto da Chiara Vitali, hanno eseguito vari brani del repertorio di musica sacra durante la santa messa delle 10,30. Una grande emozione, per tutto il coro, che ha avuto la possibilità di esibirsi in una delle Basiliche più significative d’Italia.
“Avevamo saputo della possibilità di animare le celebrazioni eucaristiche alla Basilica Inferiore di San Francesco di Assisi e così abbiamo presentato la nostra candidatura -racconta la direttrice del coro Raffaella Perini- siamo stati scelti e così il nostro piccolo sogno si è avverato. L’uscita alla Basilica di Assisi è stata molto più di una esibizione corale. Con l’occasione abbiamo approfittato anche per organizzare la visita anche alla Basilica superiore e alla città di Assisi. Al nostro gruppo si sono uniti familiari e amici, in tutto una cinquantina di persone, e insieme abbiamo trascorso una giornata indimenticabile”.
Al Coro sono arrivate le congratulazioni di tutta la comunità.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it