ANCONAEVENTIIN PRIMO PIANO

Una nuova casa per il gioiello della progettazione marchigiana

Una nuova casa per il gioiello della progettazione marchigiana

Il Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, Livio Gambacorta e l’Ingegnere Andrea Gaggiotti, inaugurano, insieme agli altri soci più giovani, la location rinnovata della società Acale, in via Caduti del lavoro 40, nel capoluogo dorico

ANCONA – Costruire un futuro in cui idee e pensieri si trasformano nella più innovativa arte dell’edificazione e del restauro non è più un’utopia. È la sfida di Acale, società di ingegneria nata come evoluzione dell’attività libero professionale degli ingegneri Andrea Gaggiotti e Livio Gambacorta, iniziata nel 1986 e poi sviluppatasi in forma associativa.

La struttura si occupa  di restauri di edifici monumentali, di architettura, recuperi strutturali in zone sismiche, geotecnica, opere marittime e infrastrutture del territorio, arrivando a progettare opere pubbliche per oltre un miliardo di euro.

L’inaugurazione della nuova sede di questo gioiello della progettazione  nazionale Made in Marche, si terrà venerdì 25 ottobre a partire dalle  17 in via Caduti del lavoro 40 ad Ancona. Ad intervenire gli Ingegneri Andrea Gaggiotti e Livio Gambacorta, fondatori della società, oltre agli altri soci Zakhia Bassil, Andrea Mondini, Laura Del Prete, Ilaria Persico, Elisabetta Bersanetti e l’architetto Roberto Stella.

Durante l’iniziativa emergerà la vision fortemente innovativa della società, volta ad integrare esperienze e conoscenze diverse, grazie anche ai suoi 40 professionisti impegnati nell’attività di studio per esplorare il presente e rendere il futuro sempre più all’avanguardia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it