Nuovo premio per la scrittrice maceratese Loretta Minnozzi
Nuovo premio per la scrittrice maceratese Loretta Minnozzi
MACERATA – La maceratese Loretta Minnozzi è stata premiata al concorso culturale artistico Parole dal Medioevo, edizione 2024. Nell’occasione ha ricevuto il premio “Costanza d’Altavilla” per il romanzo La favorita del Re, edito da Argento Vivo Edizioni (2022).
“Ringrazio – ci ha detto – l’Associazione Artisti e mercanti del Conte Ruggero e il comitato di giuria che mi hanno votato e permesso di partecipare alla cerimonia nella bellissima località di Rocca San Felice, in provincia di Avellino, un sito storico importante il cui primo insediamento risale all’XI secolo”.
Si tratta del quarto premio ricevuto da Loretta Minnozzi. Un premio inaspettato. Il romanzo storico, in forma epistolare, è stato pubblicato nell’agosto 2022.
Altri premi erano stati ricevuti a Sambuca di Sicilia lo scorso 25 maggio, in occasione del Premio Navarro2024. C’è poi da tenere in considerazione la menzione ottenuta al concorso Argentario edizione 2020, oltre al Premio Residenze Gregoriane, nella sezione Narrativa inedita, breve come opera inedita quando il romanzo non era ancora stato pubblicato.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it