CHIARAVALLEEVENTIIN PRIMO PIANO

All’Isola di Chiaravalle un ottobre pieno di iniziative culturali

All’Isola di Chiaravalle un ottobre pieno di iniziative culturali

di FABRIZIO ILAQUA

CHIARAVALLE- Una seconda metà di ottobre ricca di tante iniziative culturali presso l’Associazione l’Isola di via Giordano Bruno a Chiaravalle.

Doppio appuntamento giovedì 17 ottobre. Alle ore 16,30, un’iniziativa della SPI CGIL sul lavoro declinato al femminile: “Passato, presente e futuro, il lavoro delle donne” introduce Patrizia Massaccesi segretaria SPI Falconara e Chiaravalle, modera Paola Marino, presidente Ipazia, conclude Tiziana Mosca, segreteria SPI Ancona; la sera del 17, alle ore 21, l’iniziativa del Circolo fotografico “Anime in spalla” sarà presente l’autore delle foto esposte, Giovanni Marrozzini.

Venerdì 18, invece, alle ore 21 incontro dei camperisti e di chi ama la bici, la roulette e il sacco a pelo per l’eventuale costituzione di un gruppo degli amanti del plein air a Chiaravalle, quella di venerdì 18 sarà una riunione preliminare per conoscersi meglio e mettere il focus sull’obiettivo del gruppo da creare.

Sabato 19 ottobre, invece, alle ore 18 l’autore Massimo Papini presenterà il suo libro su Guido Molinelli: “Con Gramsci e con Togliatti. Guido Molinelli e la via italiana al socialismo”. Presenterà e dialogherà con l’autore Jacopo Francesco Falà.

Sabato 24 ottobre, il mese si chiude alle ore 17,30, con un tema attuale, un incontro organizzato dalla locale sezione dell’Istituto Gramsci, sull’Intelligenza Artificiale, dal significativo titolo: “La società dell’algoritmo”. Presenterà Rino Diano, interverranno il professor Francesco Orazi e il dottor Davide Lucantoni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it