ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

Noleggio: l’alternativa al possesso che risolve ogni problema di logistica

Noleggio: l’alternativa al possesso che risolve ogni problema di logistica

Costruire un’impresa, mandarla avanti, e ottenere un successo che risulti duraturo nel tempo, non è assolutamente una cosa semplice, e gli ostacoli che gli imprenditori si ritrovano a dover affrontare, di volta in volta, sono davvero tantissimi. Alcuni dei quali risultano anche piuttosto complessi.

Dal capitale di investimento iniziale, all’acquisto dei macchinari e dei mezzi di trasporto, fino alla scelta e all’assunzione di lavoratori e figure di riferimento chiamate a dirigere i vari comparti: dare vita alla propria idea di business non è affatto una passeggiata, e porta con sé dubbi, incertezze e, a volte, anche delusioni.

Ma questo non vuol dire che non sia fattibile, anzi, tutt’altro.

La storia del nostro Paese ci ha insegnato che raggiungere il successo è possibile, in ogni settore, l’importante è avere costanza, lungimiranza e voglia di arrivare. Senza dimenticare qualche piccolo accorgimento di carattere pratico legato, ad esempio, all’ottimizzazione dei costi.

Perché per chi possiede un’attività in proprio, tenere sotto controllo le spese è di vitale importanza, in particolare quando si tratta di un’azienda nuova, magari di piccole dimensioni, che mira ad espandersi e a farsi un nome, nel proprio settore.

Ad esempio, un modo semplice e pratico per gestire al meglio tutti i costi relativi alla logistica, che rappresenta senza dubbio uno dei comparti più importanti per ogni impresa, può essere quello di optare per il noleggio come soluzione alternativa all’acquisto o al possesso. Qualsiasi tipo di attività, infatti, necessita di avere a disposizione un veicolo di portata superiore, anche se il tipo di lavoro che viene svolto non è strettamente connesso con il trasporto e la movimentazione merci. Che si tratti di un piccolo negozio al dettaglio, o di un’attività di ristorazione oppure, magari, di un supermercato di quartiere, avere un furgone in grado di svolgere mansioni più particolari e specifiche, è davvero molto importante.

Ed è per aiutare tutti coloro che credono nel business e hanno scelto di dare vita alla propria idea, che AmicoBlu mette a disposizione i suoi eccezionali servizi per il noleggio di un furgone, con soluzioni estremamente convenienti, flessibili e versatili, per consentire a tutte le imprese, piccole o grandi che siano, di trovare sempre il veicolo più adatto alle proprie esigenze, con contratti di noleggio sia a breve che a lungo termine.

Il noleggio, infatti, è davvero la soluzione perfetta per le aziende, perché consente di risparmiare sui costi di gestione ma, soprattutto, di averne sempre un prospetto chiaro, e senza sorprese. All’interno della rata mensile, infatti, sono comprese non solo le spese per l’utilizzo del veicolo, ma anche quelle relative agli adempimenti amministrativi imprescindibili, come l’assicurazione Rca, e alla manutenzione. Scegliendo le formule di noleggio AmicoBlu, inoltre, le imprese avranno sempre al proprio fianco un’assistenza costante, tempestiva e solerte, in grado di rispondere a qualsiasi domanda, e di risolvere ogni genere di problema, qualunque esso sia.

Quindi, per far crescere la propria azienda, la scelta migliore è affidare la gestione della logistica ad un Amico, no?

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it