ANCONAEVENTIIN PRIMO PIANO

Un coloratissimo taxi con una esilarante Zia Caterina per la Cardiochirurgia pediatrica degli Ospedali di Ancona

Un coloratissimo taxi con una esilarante Zia Caterina per la Cardiochirurgia pediatrica degli Ospedali di Ancona

ANCONA – Caterina Bellandi meglio conosciuta come Zia Caterina è arrivata con il suo taxi colorato all’ospedale di Torrette di Ancona per fare una speciale visita a tutti i piccoli ricoverati in Cardiochirurgia pediatrica e congenita.

Tutti conosciamo la storia di Zia Caterina, una persona speciale che ha trasformato il suo taxi in un luogo magico e oltre a svolgere il normale servizio pubblico del taxi effettua corse gratuite per l’ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore. Questi viaggi diventano dei veri e propri momenti di divertimento.

Ad accoglierla in ospedale la Coordinatrice del Reparto Dr.ssa Chiara Gatti, la Presidente dell’associazione Un Battito di Ali Chiara Mormile e tutto il personale medico infermieristico in servizio oggi.

“ E’ stata una bellissima mattinata – sostiene la Presidente Chiara Mormile- abbiamo riso e scherzato con tutti i bambini in corsia e con i loro genitori. E’ stato emozionante vedere lo stupore dei piccoli pazienti quando hanno visto Zia Caterina arrivare , con tutti i suoi abiti colorati, tutti i suoi campanellini e tutta la sua prorompente allegria.  Da mamma che ha vissuto l’esperienza del ricovero posso dire che questi momenti sono molto importanti perché ci permettono di spostare l’attenzione dalle preoccupazioni legate alla malattia del nostro piccolo e di ritrovare un po’  di serenità e la normalità.

Con Zia Caterina le mamme e i papà hanno potuto parlare, ridere, scherzare e vivere un momento di assoluta spensieratezza. Ringrazio Zia Caterina per aver accolto il nostro invito, il Primario del Reparto Dr. Sergio Filippelli per aver accettato questa iniziativa, la Direzione Generale e L’Urp per aver autorizzato la visita e tutti i medici, infermieri e oss che collaborano affinché le giornate dei nostri piccoli siano il più serene possibili. Sono certa che partirà una bella collaborazione con Zia Caterina !”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it