ASCOLI & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Cercatore di funghi perde la vita tra i monti, il corpo recuperato questa mattina

Cercatore di funghi perde la vita tra i monti, il corpo recuperato questa mattina

ARQUATA DEL TRONTO – Questa mattina è stato ritrovato, purtroppo senza vita, l’uomo che i Vigili del fuoco stavano cercando dal tardo pomeriggio di ieri.

Dalle 17,45 di martedì i Vigili del fuoco del locale presidio sono stati impegnati nella ricerca dell’uomo, un cercatore di funghi residente nella frazione di Colle.

In supporto è anche intervenuta una squadra giunta da Ascoli. Presenti anche i nuclei Sapr (sistemi a pilotaggio remoto) e cinofilo dai comandi di Fermo, Macerata, Pesaro Urbino e L’Aquila.

Alle ricerche hanno collaborato anche i carabinieri forestali, personale del soccorso alpino ed anche due persone del posto che conoscono bene la zona.

L’uomo è stato intercettato, dopo che era stato individuato il luogo dove si trovava da un drone del nucleo Sapr (sistemi a pilotaggio remoto).

Per il recupero del corpo è intervenuto l’elicottero Drago 156 del reparto volo di Roma, assistito da terra dal personale del presidio di Arquata con il supporto di una squadra giunta dalla Centrale di Ascoli.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it