IN PRIMO PIANOMACERATA & provinciaSPORT

Davide Cacchiarelli protagonista della riunione di sabato a Montecassiano

Davide Cacchiarelli protagonista della riunione di sabato a Montecassiano

di GABRIELE FRADEANI

MONTECASSIANO – Sabato 28 settembre il Boxing Club Castelfidardo organizza presso il Campo Sportivo Camillo Ferri a Montecassiano una riunione mista di pugilato con  inizio alle ore 18 il cui clou sarà retto dal pugile professionista locale Davide Cacchiarelli alla sua seconda esibizione a torso nudo. Ha esordito il 21 luglio scorso a Bottega di Vallefoglia superando prima del limite Stefano Failla; ora in questo suo secondo match da professionista si presenta al pubblico della sua città con tutta l’intenzione di proporsi al meglio. E’ un  pugile longilineo che però vanta anche un discreto pugno, condizione quasi indispensabile per chi boxa nelle massime categorie. Di fronte avrà un atleta di cittadinanza marocchina: tale Khaled Abdelaziz Shanin anche lui neo professionista accreditato di un  solo combattimento. Un  match quindi alla pari in cui entrambi hanno le stesse chances e la stessa volontà di lasciare il ring da vincenti. Gabbanelli e Marra, responsabili Tecnici della B.C.C. che cura gli interessi di Cacchiarelli si sono dichiarati fiduciosi sul successo del loro atleta che si presenta allenato ed all’apice della forma.

Un nutrito programma di otto combattimenti fra dilettanti apriranno la manifestazione. Per l’occasione gli atleti marchigiani se la vedranno con  una selezione umbra della Perugia Fight. Tre le società marchigiane impegnate: la parte del leone la rappresenta la società organizzatrice che schiera cinque atleti, seguono poi la B. Academy di Loreto  e la pugilistica Jesina entrambe con due pugili. Sulla carta tutti i combattimenti presentano caratteristiche di equilibrio condizione necessaria per dare uno spettacolo di livello.

Una bella serata di pugilato come da anni a Montecassiano non si vedeva che potrebbe preludere ad altre manifestazioni con impegnato Davide Cacchiarelli nel prosieguo della propria carriera e che riteniamo sarà seguita da un folto pubblico di sportivi.

Il programma

Professionisti pesi massimi leggeri: Cacchiarelli Davide (B,C.C) VS Khaled Abdelaziz Shanin (Marocco) 4×3;

Scholboy kg 60: Ridolfi Ewan (B.C.C) Vs Gaballa Basem ( Perugia Fight); Junior kg 67: Pope Kristian (B.C.C ) vs Catena Arturo (Pug. Jesina) kg 60: Marucci Gregorio (B.C.C.) vs Baldeschi Luca ( Perugia Fight); Elite 2^kg 60: Carelli Antonello (B.C.C.)  vs Casciarri Francesco (Perugia Fight); kg 67: Omiccioli Matteo ( B.C.C.) vs Calo David (Perugia Fight); Tagoma Kashama ( Pug. Jesina) vs Anione Antonio (Perugia Fight); kg 71: Giorgini Fabrizio (Academy) vs Gaballa Basem (Perugia Fight); kg 75: Ciccalè Leonardo (Academy) vs Balucani Lorenzo ( Perugia Fight).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it