Alla biblioteca La Fornace di Moie si festeggia il compleanno del Gruppo Solidarietà
Alla biblioteca La Fornace di Moie si festeggia il compleanno del Gruppo Solidarietà
MOIE – Sabato 28 settembre, alla biblioteca La Fornace di Moie, si festeggerà un compleanno speciale: i 45 anni di attività del Gruppo Solidarietà. Saranno tre i momenti che scandiranno la giornata.
Alle ore 16,30 ci sarà un incontro per la restituzione pubblica del percorso fatto negli questi anni, delineando alcuni passaggi significativi della storia del Gruppo, con un’attenzione particolare alle tante persone protagoniste che hanno permesso, in tempi diversi, di far maturare e fiorire una comunità attenta ai bisogni del territorio.
Alle ore 18 è prevista la tavola rotonda dal titolo “Le politiche ed i servizi nel territorio della Vallesina”, dove si cercherà di ripercorrere l’evoluzione dei servizi rivolti alle fasce più deboli della popolazione, in particolare nel territorio della Vallesina, e il ruolo assunto dal Gruppo per il loro sviluppo. Ci sarà una lettura a più voci con alcuni protagonisti di ieri e di oggi. Alle ore 20, su prenotazione, aperitivo a cura del Caffè Letterario e a seguire concerto di pianoforte a cura di Roberto Montanari.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it