CHIARAVALLEIN PRIMO PIANOSPORT

Stella Giacani sta per partecipare a Pechino ai campionati del mondo under 18

Stella Giacani sta per partecipare a Pechino ai campionati del mondo under 18

CHIARAVALLE – A Pechino prendono il via i campionati del mondo di arrampicata sportiva. Lo stambecco di Chiaravalle, Stella Giacani, sta scaldando il motore nel complesso sportivo che ospiterà i campionati del Mondo under 18.

Ancora qualche giorno di attesa per la climber chiaravallese che vedremo “battagliare” con le migliori atlete provenienti da tutto il pianeta. Il solo passaggio in semifinale si prospetta alquanto impegnativo. Ma la nostra Stella Giacani, campionessa italiana in carica nella disciplina boulder saprà farsi rispettare.

La strategia di gara ha pochi segreti: tentare di passare il turno di qualificazione sprecando meno energie possibili, per raggiungere la semifinale. Il grado di difficoltà dei blocchi sarà elevatissimo poiché la qualità delle atlete in gara negli ultimi anni ha raggiunto dei valori impressionanti.

Stella Giacani é tra loro, una presenza prestigiosa all’interno dell’evento agonistico più importante della stagione che rende orgogliosi non solo Chiaravalle, ma tutti gli appassionati sportivi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it