Gli amici della ruzzola e della vespa hanno festeggiato gli 80 anni di Libero Contardi / FOTO
Gli amici della ruzzola e della vespa hanno festeggiato gli 80 anni di Libero Contardi / FOTO
di GIANCARLO ROSSI
ORCIANO – Nella notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, si è celebrata un’attesa réunion. Non stiamo parlando di personaggi importanti od affermati complessi musicali, ma di un manipolo di giocatori di ruzzola mondolfesi che, nell’agosto 2016, ad Apiro, hanno conquistato il titolo a squadre di campioni regionali Uisp di ruzzola.
Quale occasione migliore per ricordare quella vittoria in occasione dell’80° compleanno del più grande, anzi del meno giovane della compagnia: Libero Contardi da Orciano. Lui, fondamentalmente, ha 2 grandi passioni: la ruzzola e le moto d’epoca.
Questa sera la sua famiglia, a sua insaputa, ha organizzato la serata nei minimi dettagli, invitando i suoi 5 amici mondolfesi della ruzzola: dal capitano Graziano De’ Angelis, dal bomber e fuoriclasse Francesco Piagnerelli, da Marco Gasparini, Simone Angeloni e Giancarlo Rossi.
Alla serata non potevano mancare gli inseparabili amici di sgroppate in moto ed in vespa.
Al Ristorante Pizzeria Antichi Sapori di Orciano si sono così ritrovati tutti, con grande sorpresa di Libero, che come la sposa in un matrimonio è stato fatto appositamente arrivare per ultimo al luogo del ritrovo.
E’ stata una grande festa con tutti a raccontare il tiro più lungo di ruzzola o la gita più bella in vespa. Ma nella notte delle stelle cadenti, brilla viva la stella di Libero, una stella che non cade mai.
Peccato che, per un problema di salute, ci sia stato il forfait di Francesco Piagnerelli che comunque è stato virtualmente presente e chiamato con una videotelefonata.
Più la serata andava avanti e più si sommavano i ricordi ed i brindisi. Ed i tiri di ruzzola diventavano più lunghi e la velocità della vespa …aumentava.
Da rimarcare anche che la bontà delle pietanze ed i rinomati vini proposti erano pari alla felicità dell’inossidabile Libero.
Nelle foto: Libero Contardi; i protagonisti del vittorioso titolo a squadre conquistato nel 2016; il gruppo questa sera; un’immagine della tavolata
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it