CAMERANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Leonardo Lancioni è il nuovo comandante della Polizia locale di Camerano

Leonardo Lancioni è il nuovo comandante della Polizia locale di Camerano

CAMERANO –Leonardo Lancioni è il nuovo comandate della Polizia Locale di Camerano. Lancioni 42 anni, una laurea specialistica in Scienze Internazionali e Diplomatiche conseguita all’Università di Bologna, dal 2020 sino a ieri è stato Vice Comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Marca Senone. La nomina arriva come esito finale dell’avviso di selezione pubblica e il dott. Lancioni è stato ritenuto il candidato che maggiormente ha risposto ai requisiti richiesti.

“Tenuto conto della sua esperienza e professionalità maturate sul campo – ha dichiarato il Sindaco di Camerano Oriano Mercante – Lancioni è stato ritenuto la persona giusta per guidare il processo di rafforzamento della Polizia Locale che stiamo portando avanti in continuità con il percorso già avviato. Auguro un buon lavoro al dott. Lancioni e questa occasione mi dà anche la possibilità di ringraziare il precedente Comandante Bernardo Pepa per il grande lavoro svolto in questi anni e Mirko Scocco che in questi mesi ha fatto da facente funzioni nella “vacatio” apertasi con il congedo di Pepa per pensionamento e la nomina di questa mattina”.

“E’ un traguardo molto importante della mia carriera – ha dichiarato il Comandante Lancioni – e sono molto contento di lavorare a Camerano. Affronto con entusiasmo e grandi motivazioni questa nuova sfida, che per me costituisce pure un’opportunità di ulteriore crescita professionale dato il ruolo dirigenziale che sono chiamato a ricoprire. Già da domani sarò pienamente operativo nelle mie funzioni avviando un dialogo trasparente e costruttivo con tutti i cittadini di Camerano, ma ponendo allo stesso tempo la massima attenzione al presidio del territorio. Credo molto nel lavoro di squadra e sono fiducioso che, tutti insieme e potendo contare sulla vicinanza e il supporto del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, potremmo fare molto”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it