CHIARAVALLEIN PRIMO PIANOPOLITICA

Cittadini e amministratori s’incontrano in vista dell’apertura della sede di Amazon

Cittadini e amministratori s’incontrano in vista dell’apertura della sede di Amazon

CHIARAVALLE – Il sindaco di Chiaravalle, su richiesta del Comitato Cittadino Coppetella, ha invitato i consiglieri e la giunta comunale ad un incontro con il Comitato stesso, per discutere sul tema del traffico e della vivibilità del territorio comunale conseguente alla apertura della nuova sede di Amazon.

All’incontro, avvenuto nella sede comunale, hanno partecipato anche il sindaco e la giunta comunale di Monte San Vito.

Nella introduzione dell’ing. Roberto Bolognini, presidente del Comitato cittadino, si è illustrato il contesto in cui attualmente si trova Chiaravalle, e come sempre di più, si troverà al centro di grandi interessi economici che vanno ben al di là del nostro territorio.

Tutto ciò porterà nuove occupazioni e nuove imprenditorialità, che dovranno essere in qualche modo, il più possibile gestite, pena il completo tracollo dei servizi ai cittadini di Chiaravalle.

Ci si è preoccupati in modo particolare di quelle che saranno le problematiche del traffico, che aumenterà notevolmente sul nostro territorio.

Dopo vari interventi, che si sono susseguiti anche con notevoli difformità l’uno dall’altro, si è arrivati alla conclusione della necessità di acquisire il più possibile dei dati certi, o almeno fortemente credibili.

Al riguardo il sindaco di Monte San Vito ha proposto di inviare alla Regione Marche, la proposta di farsi carico di un progetto generale di fattibilità sul traffico e sulla viabilità nell’intera zona interessata, tenuto conto delle nuove infrastrutture in atto.

La proposta è stata ripresa e portata all’attenzione di tutti i presenti dal presidente del Comitato cittadino di Coppetella.

La proposta non ha avuto contrarietà da parte di alcuno, dato che si era convenuto che il traffico nella nostra città è così importante che merita la massima unità di tutti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it