IN PRIMO PIANOSPORTVALLEFOGLIA

Domenica a Bottega di Vallefoglia la sfida per il titolo del Mediterraneo tra Nadia Flalhi e Mahjouba Oubtil

Domenica a Bottega di Vallefoglia la sfida per il titolo del Mediterraneo tra Nadia Flalhi e Mahjouba Oubtil

VALLEFOGLIA – Tre matches professionistici, di cui due al femminile, e quattro dilettantistici nella riunione di pugilato organizzata dalla Magnesi e dalla Miami Boxing di Fano  per domenica, con inizio alle ore 20, nella Pista Polivalente di Piazza Rossini di Bottega Valfoglia.

Il clou sarà retto da Nadia Flalhi del team Ruffini che contenderà alla marocchina Mahjouba Oubtil il vacante titolo WBC del Mediterraneo dei pesi superleggeri.

Della marchigiana Flalhi sappiamo tutto: già campionessa italiana da dilettante, sei vittorie da professionista e 4 sconfitte da quotatissime avversarie. Longilinea, boxa alla distanza ma ha anche un grosso temperamento e fa molto male con i colpi diritti. E’ guidata da Roberto Ruffini nel cui team già vi sono due campioni nazionali:  Luca Di Loreto nei supermedi e Eros Seghetti nei mediomassimi. Il detto “non c’è due senza tre” giungerebbe veramente gradito in questa occasione perché Roberto Ruffini, titolare dell’omonimo team, per la costanza e la competenza lo meriterebbe veramente.

La sua avversaria, Mahjouba Oubtil, è di nazionalità marocchina  ed è nominata The Desert Gazelle (la gazzella del deserto) per la sua velocità. Ha un curriculum di 5 vittorie , di cui due prima del limite, tre sconfitte e due pareggi.

Un match previsto sulla distanza delle 10 riprese da 2 minuti cadauna che promette scintille e la possibilità per la nostra regione di impinguare un carnet già considerevole.

Due i matches professionistici di contorno: quello al femminile fra la Erica Montalbini che, sulla distanza delle otto riprese, si batterà contro la campana Immacolata Mancusi e quello di esordio del pugile di Castelfidardo Davide Cacchiarelli contro il veterano romagnolo Stefano Failla.

Sul primo possiamo dire che la atlete Montalbini e Mancuso si sono già incontrate due volte ma i due combattimenti sono stati talmente avvincenti che si è deciso di proporle nuovamente. Sono entrambe portate alla battaglia e prediligono i ganci e la media e corta distanza.

Cacchiarelli è al suo esordio: è un giovane fisicamente molto ben messo, alto ed in  possesso di una buona tecnica. Buon pugile da dilettante si presenta ora a torso nudo davanti ad un atleta molto esperto che ha disputato 23 combattimenti. Un buon test per misurare le proprie capacità.

Apriranno la riunione quattro matches fra dilettanti in cui spicca sicuramente il confronto fra il pugile di Fano Michael Bulemi contro l’abruzzese Lorenzo Di Profio.

Il dettaglio:

Professionisti pesi superleggeri, titolo vacante WBC del Mediterraneo: Nadia Flalhi (Team Ruffini) vs Mahjouba Oubtil (Marocco) 10×2;

Pesi superleggeri: Erica Montalbini (B.C.Castelfidardo) vs Immacolata Mancusi (Minotaur Boxe) 8×2;

Pesi massimi leggeri: Davide Cacchiarelli ( B.C.Castelfidardo) vs Stefano Failla ( Emilia Romagna)

Dilettanti youth kg 57: El Mariami Youssef ( Montecchio Sport ) vs Grirane Nizar ( Boxe Lugo); kg 60: La Barbera Gabriele (Montecchio Sport) vs Iban  Mahmoud ( Boxe Lugo); kg 92: Marietti Agostino (Phoenix) vs Cerasoli Edward (L’Aquila Boxe); Elite kg 75: Pierotti Alessandro ( Montecchio Sport) vs   Monterisi Cristian (Nike); Elite kg 80: Bulemi Michael ( Miami) vs Di Profio Lorenzo (L’Aquila Boxe).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it