CAMERANOEVENTIIN PRIMO PIANO

Prosegue il progetto “Camerano Immagina”: un incontro pubblico previsto per il 29 luglio

Prosegue il progetto “Camerano Immagina”: un incontro pubblico previsto per il 29 luglio

Barbara Mori: “Invito tutti i cittadini a partecipare poiché si tratta di un progetto per la città e della città”

CAMERANO – Prosegue il progetto “Camerano Immagina”, il Piano strategico per la rigenerazione e valorizzazione turistico-culturale del centro storico. Dopo le attività di sondaggio e ascolto dei principali stakeholder della città, si apre un ulteriore momento di confronto e partecipazione finalizzato alla costruzione collettiva della strategia di valorizzazione del centro storico.

Lunedì 29 luglio alle 17.00 presso la Biblioteca Baden Powell, si svolgerà un’iniziativa di carattere pubblico aperta a cittadini, associazioni e operatori economici del territorio chiamati a contribuire attivamente al cambiamento.

“Invito tutti i cameranesi a partecipare a questo incontro – ha dichiarato Barbara Mori Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Camerano – poiché si tratta di un progetto per la città e della città di cui saranno protagonisti tutti i cittadini e le organizzazioni pubbliche e private che vorranno credere nello sviluppo e nella valorizzazione di Camerano”.

L’incontro sarà coordinato dal team di Marchingegno. I partecipanti ai tavoli di co-progettazione saranno guidati dalla mediazione di un facilitatore e approfondiranno le principali tematiche emerse:

Tavolo 1 ATTIVITÀ PRODUTTIVE. L’importanza di fare rete (a numero chiuso)

Finalizzato alla valorizzazione delle risorse presenti sul territorio e all’attivazione di collaborazioni pubblico-private per definire strategie e incentivi di rilancio e riqualificazione del centro storico.

Tavolo 2ATTIVITÀ ASSOCIATIVE. Quali spazi per la cultura e la socialità (a numero chiuso)

Finalizzato a facilitare e promuovere la collaborazione tra le diverse realtà culturali e ricreative, riflettendo concretamente su come potenziare gli spazi culturali disponibili e definendo le funzioni prioritarie da attivare.

Tavolo 3 CENTRO ACCESSIBILE. Il nuovo Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (PEBA)

Postazione di confronto sugli aspetti dell’accessibilità del centro storico tra la cittadinanza e i tecnici. Finalizzato a condividere il lavoro che si sta svolgendo con il PEBA e per raccogliere ulteriori osservazioni e suggerimenti che possano contribuire a rendere il centro storico più inclusivo.

L’evento è gratuito e aperto, previa registrazione al seguente link, in cui si prega di specificare se si intende partecipare ai tavoli di co-progettazione 1 e 2, sarà possibile registrarsi entro venerdì 26 luglio.

PROGRAMMA

dalle 16.45 accoglienza e registrazione dei partecipanti

17:00 – Saluti Istituzionali

17:15 – Presentazione del lavoro svolto finora

17:45 – Value Proposition Mapping, perché fermarsi a Camerano? attività guidata su mappa (la partecipazione è libera e la postazione sarà a disposizione dei presenti per tutta la durata dell’evento)

18:30 – Tavoli di co-progettazione

20:00 – Resoconto dei risultati

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it