Un nuovo Piano per la mobilità cittadina: Chiaravalle tra i Comuni beneficiari dei fondi regionali
Un nuovo Piano per la mobilità cittadina: Chiaravalle tra i Comuni beneficiari dei fondi regionali
CHIARAVALLE – È stata pubblicata la graduatoria regionale in merito al bando pubblico per la concessione di contributi ai comuni marchigiani (con popolazione residente compresa tra i 10.000 ed i 100.000 abitanti), finalizzati alla redazione dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) e all’acquisizione di dati sul traffico per costruire indagini sulla mobilità locale.
“Il Comune di Chiaravalle è risultato beneficiario di un contributo regionale che permetterà, grazie anche ad una quota parte proveniente dal bilancio comunale, di affidare un incarico ad una società specializzata per la stesura di questo importante strumento di pianificazione e governance territoriale.
“Il P.U.M.S. – afferma Chiaravalle Domani – sarà in grado di restituire una immagine chiara riguardo alla situazione attuale della mobilità cittadina, una base sulla quale si potranno costruire politiche pubbliche efficaci, con l’obiettivo di rendere Chiaravalle una città più vivibile dal punto di vista del traffico e della qualità dell’aria.
“L’Amministrazione comunale – conclude Chiaravalle Domani – ringrazia la Regione Marche per aver messo a disposizione risorse utili a queste finalità”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it