Lo stambecco di Chiaravalle Stella Giacani in attesa dei mondiali
Lo stambecco di Chiaravalle Stella Giacani in attesa dei mondiali
CHIARAVALLE – Dopo la vittoria ai campionati italiani nella disciplina BOULDER e il secondo posto nella prova combinata Stella Giacani passerà l’estate senza mai fermarsi. La partecipazione ai Campionati Europei di categoria che si terranno in Austria a settembre è stata confermata senza remore; ma ancora più interessante si fa il silenzio-assenzo relativamente alla convocazione per i Campionati del mondo di Pechino in agosto.
Tutto ancora tace in federazione, ma il fatto che l’atleta chiaravallese continui ad allenarsi senza interruzioni, fa sperare al colpo grosso.
Stella Giacani che attualmente è al vertice tra i climber under 18 partecipa puntualmente a tutti i raduni della nazionale e ciò rende palpabile il pronostico della sua presenza alla manifestazione iridata.
Immensa soddisfazione per lo staff tecnico, composto dall’allenatore onnipresente Danilo Marchionne e dal preparatore atletico Massimo Pistoni. Per il tecnico chiaravallese questa convocazione sarebbe una ulteriore conquista nella sua lunga carriera internazionale, poiché raggiungerebbe quota 6: ovvero 6 Campionati Mondiali in varie discipline sportive ai quali hanno partecipato atleti da lui seguiti.
La città di Chiaravalle sta vivendo un periodo sportivo davvero positivo, noi continueremo a tenervi informati…
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it