Il Pd delle Marche dopo il voto: “Da oggi al lavoro per riprenderci la Regione”
Il Pd delle Marche dopo il voto: “Da oggi al lavoro per riprenderci la Regione”
ANCONA – “Con grande soddisfazione, il Partito Democratico delle Marche -guarda ai risultati che stanno emergendo negli spogli in corso. Alle europee, con il 25,5% dei consensi, il PD delle Marche si conferma una forza di opposizione in crescita, superando il dato nazionale del Partito.
“Oggi festeggiamo il grande risultato del PD. Oggi festeggiamo l’elezione di Matteo Ricci, primo marchigiano eletto al Parlamento Europeo sotto l’insegna del Partito Democratico delle Marche. Oggi guardiamo con fiducia ad Alessia Morani, che ancora non sappiamo se entrerà in prima battuta a Strasburgo ma che ha ottenuto un lodevole risultato. Grazie anche a Michele Franchi per il suo impegno.
“Oggi è il punto di partenza per riprenderci la Regione e lo faremo tutti assieme, costi quel che costi. Siamo determinati e motivati. Le Marche non sono più colonia di Meloni, è stata invertita la rotta” il commento della Segretaria PD Marche Chantal Bomprezzi.
“Stiamo attenendo i verdetti definitivi ma la coalizione di centro-sinistra, presentandosi unita, ha ottenuto vittorie importanti. A Pesaro, vinta al primo turno con Biancani (nella foto con Bomprezzi); ad Osimo ed Urbino, dove si profila il ballottaggio. È la dimostrazione che questa è la ricetta giusta anche per costruire l’alternativa di governo per le Marche” prosegue Bomprezzi.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it