CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

Sanzioni a Jesi per uso improprio di ciclomotori

Sanzioni a Jesi per uso improprio di ciclomotori

JESI – Impennavano e sgasavano ormai da diverso tempo lungo Via Martiri della Libertà quando qualche residente, esasperato dai rumori, ha chiamato la Polizia locale.

La pattuglia, prontamente intervenuta, ha raggiunto i 5 ragazzi protagonisti del movimentato pomeriggio per i relativi controlli, proprio mentre uno di essi stava esibendosi su una sola ruota lungo la strada. Fermato, è stato sanzionato con 83 euro ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni per recidiva della violazione. Sanzionati con un centinaio d’euro ciascuno un sedicenne e un diciottenne perché i loro ciclomotori non sono risultati conformi alle disposizioni di legge. I controlli nella zona verranno riproposti nei prossimi giorni anche in abiti civili e con veicoli senza colori di istituto.

Da un controllo all’altro: di 17 anni, invece, il giovane segnalato dalla Polizia locale al Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura di Ancona, in quanto trovato al parco del Vallato da pattuglia in abiti civili con un modesto quantitativo di hashish. Dopo l’identificazione e l’analisi speditiva dello stupefacente, il giovane è stato riaffidato all’esercente la potestà genitoriale.

Sempre una pattuglia di Polizia locale ha sanzionato con 860 euro e il ritiro immediato della patente un camionista, coinvolto in un incidente stradale in Via del Molino, con danneggiamento anche di una pertinenza, perché al controllo è emerso il malfunzionamento del cronotachigrafo, lo strumento che permette di accertare tempi di guida del conducente e velocità del mezzo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it