CHIARAVALLEIN PRIMO PIANOPOLITICA

Il Comitato cittadino Coppetella: “Preoccupati per l’apertura di Amazon”

Il Comitato cittadino Coppetella: “Preoccupati per l’apertura di Amazon”

CHIARAVALLE – A Chiaravalle si è costituito un “Comitato cittadino” a seguito della costruenda  nuova sede di Amazon in località “Coppetella” che dista solo 3 Km dalla cittadina anche se posta nel Comune di Jesi.

“L’apertura della struttura che altro non è che un enorme centro di smistamento merci della superficie di circa 66.000 (sessantaseimila) mq – afferma in una nota il Comitato cittadino Coppetella – avrà grandi ripercussioni sulla nostra città.

“Avremo certamente la possibilità di nuove occupazioni lavorative e incrementi economici dovuti anche al valore aggiunto prodotto dal nuovo indotto che si formera’.

“Ci saranno però certamente ripercussioni negative nei servizi che l’Amministrazione pubblica dovrà erogare sempre più e prevedibilmente ricadute catastrofiche sulla viabilità, sul traffico e sull’inquinamento all’interno della città se la situazione della stessa resterà quella attuale.

“Il tutto graverà su una città come Chiaravalle che è stata valutata tra le più inquinate della Regione Marche.

“Il Comitato cittadino pertanto avrà lo scopo di vigilare affinché a Chiaravalle non ci sia in futuro un aumento di traffico nelle zone già compromesse ed in quelle ancora vivibili.

“Cercheremo ovunque le garanzie necessarie per fare si che questo avvenga e ci batteremo con tutte le forze affinché l’intero territorio di Chiaravalle non sia ancora una volta lo zerbino di altri”, conclude il Comitato cittadino Coppetella.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it