Fibra ultraveloce a Fano: dove e quando?
Fibra ultraveloce a Fano: dove e quando?
Mercoledì la presentazione della mappatura delle aree coperte da questa infrastruttura strategica nelle zone industriali. Focus su imprese e Blue Economy
FANO – Quante aziende di Fano potranno essere connesse con la fibra FTTH e velocità a 10 Gbps? Quali sono le aree servite nelle zone industriali della città da questa infrastruttura strategica indispensabile a tutte le imprese per affrontare in maniera efficace le sfide imprenditoriali dei mercati globali? Una connettività di questo genere quale valore aggiunto apporterà al settore della Blue Economy?
Di questo e di tanto altro si parlerà mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 10.30 presso la Sala della Cultura in via Arco d’Augusto 81 a Fano il workshop “Fano 4.0 – Connettività: La Fibra ottica FTTH al servizio di imprese e industria” patrocinato dal Comune di Fano in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.
L’infrastruttura realizzata da Fibraweb connetterà l’intero territorio creando opportunità concrete e aprendo l’accesso ai servizi di ultima generazione nonché a quelli che nell’immediato futuro saranno immessi sul mercato.
L’evento vedrà la presenza del Sindaco di Fano Massimo Seri e degli assessori Cora Fattori e Cristian Fanesi e gli interventi di: Flavio Ubaldi direttore commerciale Fibraweb S.p.A., il prof. Ennio Gambi dell’Università Politecnica delle Marche Docente del corso “Wireless Communication and Navigation Systems”, Marcello Maggi presidente e Fabio Fraternale amministratore delegato di Wider Yacht. Coordina e modera l’incontro Gabriele Costantini Giornalista, Direttore Adriaeco Adriatic – Economy – Observer. L’evento sarà aperto al pubblico e la stampa è invitata a partecipare.
Programma
INTERVENTI PROGRAMMATI
Flavio Ubaldi, Direttore Commerciale Fibraweb S.p.A.
“Fibra Ottica FTTH: Sviluppo lndustriale e Sostenibilità a Fano”
Arch. Adriano Giangolini, Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Fano
Prof. Ennio Gambi, Università Politecnica delle Marche, docente del corso “Wireless Communication and Navigation Systems”
“Comunicazione e nuove tecnologie”
CASE HISTORIES LA PAROLA ALLE IMPRESE
Fabio Fraternale, Amministratore delegato Wider Yacht
Marcello Maggi, Presidente Wider Yacht
COORDINA E MODERA
Gabriele Costantini, Giornalista, Direttore Adriaeco Adriatic – Economy – Observer
PARTECIPERANNO
Massimo Seri, Sindaco di Fano
Cora Fattori, Assessora con delega Agenda 2030 e Green New Deal, Smart City e lnnovazione Tecnologica Comune di Fano
Cristian Fanesi, Assessore con delega al Demanio Marittimo Manutenzioni e Opere Portuali Comune di Fano
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it