Momento favorevole per la boxe marchigiana: tre medaglie anche per le ragazze
Momento favorevole per la boxe marchigiana: tre medaglie anche per le ragazze
di GABRIELE FRADEANI
ANCONA – Continua il momento favorevole del pugilato nella nostra regione! La scorsa settimana abbiamo salutato il titolo nazionale professionistico dei supermedi conquistato da Luca Di Loreto e quello dello schoolboy Borrello, oggi registriamo con grossa soddisfazione che anche le ragazze, impegnate a Roseto degli Abruzzi hanno terminato la loro fatica e si sono aggiudicate tre medaglie: una d’argento con l’anconetana della Upa Salerno Tamara le altre due di bronzo rispettivamente con Ascione Martina della Nike di Fermo e con Martina Pagliuso della Boxe SBT.
Entrambe hanno superato alla grande i quarti e si sono fermate in semifinale. Ma veniamo alla pupilla del maestro Cappellini che alla sua prima uscita nazionale ha sfiorato il successo completo e si è guadagnata un secondo prestigioso e meritatissimo posto agli assoluti Scholgirl tenutisi a Roseto. La ragazza si allena alla Upa ed il maestro Cappellini è convinto che ci darà molte soddisfazioni .
“E’ una ragazza molto forte – ci ha detto – che boxa principalmente a distanza ravvicinata dove può far valere la sua potenza ed i suoi colpi angolati: In semifinale ha regolato la campionessa lombarda Angoua Esther imponendogli anche due conteggi in un combattimento fatto corpo a corpo per tutte e tre le riprese. In finale ha ceduto di strettissima misura contro la rappresentante del Piemonte Noussan Klohe dopo un match tiratissimo e molto apprezzato dal pubblico presente. Vittoria di una inizia che non ci ha molto convinto e che riscatteremo quanto prima”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it