Dopo la conquista del titolo italiano Giorgio Borrelli convocato in nazionale
Dopo la conquista del titolo italiano Giorgio Borrelli convocato in nazionale
di GABRIELE FRADEANI
FANO – Un momento particolarmente felice per il pugilato marchigiano che registra un nuovo campione italiano nella categoria schoolboy. Stiamo parlando di Giorgio Borrelli che, la scorsa settimana, a Chianciano Terme, in occasione degli assoluti ha conquistato il titolo nei 60 kg disputando tre matches favolosi contro altrettanti campioni regionali.
Grandissima la soddisfazione di Marco Minardi, presidente della sua società: la Asd Audax Boxe Club Metauro che vede così premiato il suo impegno nella conduzione del Club di Fano. Altrettanto soddisfatto il presidente regionale Luciano Romanella che sta chiudendo il suo primo mandato Olimpico alla guida delle Marche in maniera egregia.
Ma torniamo alla impresa di Giorgio Borrelli; il giovanissimo atleta con i colori regionali incontrava nei quarti il piemontese Manuele Leonetti che batteva a mani basse. Era poi la volta dell’umbro Christian Cafagna che cercava di imporre una boxe più ravvicinata ma doveva subire i colpi d’incontro del ragazzo marchigiano. In finale il match più ostico con il campione toscano Raoul Fortunato, un validissimo elemento che alla vigilia partiva con i favori del pronostico.
Questi, conscio della migliore impostazione tecnica del marchigiano, cercava di portare il combattimento sulla bagarre imponendo la corta distanza.
Borrelli non cadeva nella trappola, non si lasciava innervosire e gli spezzava l’azione con colpi diritti dalla lunga distanza ed angolati alla media, chiudendo poi la distanza.
Tre combattimenti condotti con tecnica, tempismo e visione del match che lo hanno qualificato come uno dei migliori del torneo. Tant’è che è stato subito convocato in nazionale per uno stage di approfondimento.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it