A Monte Roberto il sindaco e tanti giovani rendono omaggio ai caduti / FOTO
A Monte Roberto il sindaco e tanti giovani rendono omaggio ai caduti / FOTO
di PIERPAOLO MASCIA
MONTE ROBERTO – Un 25 Aprile all’insegna della pioggia. Ma, nonostante il tempo incerto, il sindaco di Monte Roberto Stefano Martelli, la mini sindaca Petra Elai Mecarelli e la mini vice sindaca Elena Costarelli, hanno reso omaggio, con la posa di una corona di alloro, al monumento dedicato ai caduti, alla presenza della banda musicale cittadina e di molti cittadini.
“Un appuntamento – ha detto il sindaco Stefano Martelli – rivolto soprattutto alle nuove generazioni che, con piacere, stamattina ho visto presenti a questa cerimonia. Con l’educazione civica la scuola insegna alla conoscenza delle grandi giornate della nostra storia. La festa della Liberazione è un anniversario molto significativo nella storia italiana perché commemora la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, con la fine dell’occupazione nazista e la caduta del fascismo.
“La scuola è di grandissimo aiuto, ma non basta, occorre un lavoro di educazione anche familiare verso il rispetto delle istituzioni”, ha poi concluso il primo cittadino.
“Coltiviamo la pace con piccoli gesti, affinché non ci siano più guerre”, ha invece affermato la mini sindaca Petra Elai Mecarelli, in carica dal 2023,
“Una giornata molto importante per ricordare, a chi crea guerre, che esse sono teatro di sofferenza, e non di libertà”, ha invece detto la mini vice sindaca Elena Costarelli, anche lei in carica dal 2023.
Un 25 Aprile bagnato, come a voler lavare il sacrificio che è stato pagato per la liberazione della nostra Italia.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it