Servizi antidroga intensificati in tutto il Fabrianese
Servizi antidroga intensificati in tutto il Fabrianese
FABRIANO – Controlli antidroga nel fine settimana, nelle ore notturne, nei comuni di Genga, Sassoferrato e Fabriano.
Ad effettuarli i carabinieri di Genga in collaborazione con il Nucleo cinofilo carabinieri di Pesaro. Attenzionati nell’occasione i luoghi di maggior aggregazione giovanile.
I cani hanno segnalato, a Sassoferrato, una 25enne per strada. La ragazza è stata perquisita, ma non è stato trovato nulla. Si è deciso di estendere una perquisizione nella sua abitazione. Qui i cani hanno fiutato la presenza di droga: sono stati trovati oltre 2 grammi di hashish nelle pertinenze dell’abitazione. La giovane donna è stata segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti.
Accanto a questo servizio, sono proseguiti gli abituali controlli del fine settimana per prevenire i reati contro il patrimonio, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, sia in divisa, sia in borghese. Durante un posto di controllo lungo una strada, a Fabriano, è stata notata un’automobile che, alla vista della pattuglia, ha tentato di sterzare e cambiare strada. Gli è stato comunque intimato l’alt.
Alla guida si trovava un ventenne umbro che è stato sottoposto a test con l’etilometro, il cui risultato è stato positivo per oltre 0.5, ma inferiore a 0.8. Il giovane è stato multato, oltre 500 euro il valore della multa, e gli è stata ritirata la patente. I carabinieri hanno anche perquisito l’automobile, dove hanno trovato un grammo di hashish. Quindi, il giovane è stato anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it