CRONACAFABRIANOIN PRIMO PIANO

Altre due truffe scoperte dai carabinieri di Fabriano

Altre due truffe scoperte dai carabinieri di Fabriano

FABRIANO – I carabinieri della Stazione di Fabriano hanno denunciato una donna di 40 anni, residente in Lombardia, che ha postato annuncio per la vendita di una Mercedes Coupé di seconda mano, ad un prezzo molto vantaggioso, con il versamento di una caparra di 1000 euro. Vittima una quarantenne di Fabriano che ha versato la caparra e la donna si è poi resa irreperibile. Con indagini informatiche i carabinieri di Fabriano l’hanno però identificata e denunciata per truffa.

A Cupramontana, invece, la truffa è stata fatta da un 30enne di Napoli, vittima un ventenne del posto. Quest’ultimo ha un conto online e viene contattato dal truffatore che si finge un poliziotto e lo avverte che gli avevano sottratto circa 100 euro, dicendogli: “ma se ti guido io, li recuperi”.

Lo convince quindi ad effettuare alcune operazioni informatiche che lo portano a trasferire su un conto indicato 1.000 euro. Il giovane si rende conto di essere stato truffato e si rivolge ai carabinieri che, dopo indagini informatiche, hanno denunciato il 30enne napoletano.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it