Venerdì ad Ancona la presentazione di “Cinema Assassino”, il libro di Roberto Ricci
Venerdì ad Ancona la presentazione di “Cinema Assassino”, il libro di Roberto Ricci
ANCONA – Dopo il successo ottenuto a dicembre alla Fiera del libro di Roma e l’ottimo riscontro di vendite (primo posto nella classifica dei libri di cinema più venduti su Amazon), il saggio di Roberto Ricci “Cinema Assassino” ha finalmente la sua presentazione ad Ancona.
Ricci incontrerà il pubblico venerdì 1 marzo, alle ore 18, presso la sala biblioteca dell’Unitre, in via Sabotino 5. A fare da relatrice sarà Rita Angelelli, direttore editoriale di Le Mezzelane, casa editrice che ha pubblicato il libro. Ricci è anche docente dell’Unitre dallo scorso anno, dove tiene una rassegna di cinema thriller parecchio seguita.
“Cinema Assassino” è un viaggio nella storia del cinema thriller e horror italiano, che parte dai primi anni 60 sino a arrivare ai giorni nostri. Oltre ai grandi registi che hanno fatto la storia, largo spazio è dato anche ai giovani indipendenti, che con tanta passione cercano di tenere vivo il genere. Tra questi molti hanno collaborato con lo stesso Ricci.
Dopo questa presentazione, ne seguirà un’altra a Sanremo, dove sarà presentato anche il mediometraggio “Violetta Resti” di Riccardo Di Gerlando (già vincitore di vari premi internazionali), versione cinematografica del romanzo “La bambina delle violette”, scritto da Ricci con lo stesso Di Gerlando.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it