Lo “stambecco” di Chiaravalle torna a salire sempre più in alto
Lo “stambecco” di Chiaravalle torna a salire sempre più in alto
CHIARAVALLE – Si è conclusa ieri pomeriggio a Ferrara la seconda tappa della Coppa Italia di arrampicata sportiva riservata alla specialità di Boulder.
Un week end emozionante durante il quale la giovane chiaravallese Stella Giacani ha saputo interpretare molto bene tutte le pareti. É entrata con facilità alle semifinali, piazzando per l’occasione dei top con estrema sicurezza, riuscendo a garantirsi la finale tra le migliori 6 atlete della categoria assoluta.
Ma il bello doveva ancora arrivare, perché nei 4 blocchi conclusivi le atlete hanno regalato al pubblico uno spettacolo incredibile.
La gara è rimasta incerta fino all’ultimo, i passaggi particolarmente difficili non lasciavano spazio agli errori. La chiaravallese Giacani, la più giovane tra le sei finaliste ha ottenuto il 1° posto di categoria e il 3° assoluto.
Un piazzamento di grande prestigio che la proietta ai vertici della graduatoria nazionale. Alto anche il grado di soddisfazione del tecnico Danilo Marchionne e del preparatore fisico Massimo Pistoni che seguono Stella con estrema meticolosità. Il prossimo appuntamento a Bressanone, tra 15 giorni, per poi approdare a Roma per i campionati italiani assoluti.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it