Anche quest’anno torna la Settimana di raccolta del farmaco
Anche quest’anno torna la Settimana di raccolta del farmaco
ANCONA – Dal 6 al 12 febbraio si terrà la consueta Settimana di Raccolta del Farmaco, indetta dal Banco Farmaceutico: i cittadini sono invitati a recarsi presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa per donare medicinali che saranno poi consegnati ad enti assistenziali convenzionati con il Banco.
Ormai siamo prossimi alla 24 * edizione della Settimana di Raccolta del Farmaco, proposta dalla fondazione Banco Farmaceutico che, con il fattivo concorso di tante altre organizzazioni e con l’impegno dei preziosi Volontari, è un’opportunità per ricordarci delle persone che non riescono a comprare le medicine di cui abbisognano.
Sono 64 le farmacie della provincia di Ancona in cui si svolge la Raccolta. I volontari del Banco saranno presenti soprattutto nella giornata di sabato 10. I farmaci raccolti sosterranno 19 realtà benefiche del territorio che hanno espresso un fabbisogno di 8.300 confezioni di farmaci.
Nella Regione Marche le farmacie che hanno aderito sono 190 e grazie al loro supporto sarà possibile rispondere alla richiesta di 25.000 farmaci avanzata da 94 Enti che nel territorio aiutano le persone che non si possono permettere di acquistarli.
Ogni anno che passa, si tocca con mano come questa emergenza sia attuale. L’elenco delle farmacie aderenti aumenta con la popolarità dell’iniziativa, e questo è indubbiamente un buon segno.
Prepariamoci a fare in modo, anche con il nostro minuscolo contributo, che l’iniziativa abbia il miglior successo.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it