A Terre Roveresche doposcuola e aiuto compiti per gli alunni
A Terre Roveresche doposcuola e aiuto compiti per gli alunni
Interessati gli studenti della primaria e secondaria di primo grado. Il servizio attivo a Orciano e a San Giorgio. L’assessore alla Pubblica istruzione, Ortensia Sbrozzi: “Servizio completamente gratuito. Possibili nuove iscrizioni”
TERRE ROVERESCHE – Sono attualmente 23 gli alunni della primaria e secondaria di primo grado che frequentano i due servizi di doposcuola e aiuto compiti istituiti dal Comune di Terre Roveresche con il contributo dell’Ambito Sociale 6. Uno a Orciano, nella biblioteca di corso Matteotti, a disposizione anche dei ragazzi di Barchi; e uno a San Giorgio, alla sala polivalente, aperto anche agli alunni di Piagge.
“Proprio per facilitarne la fruibilità a tutti i bambini e ragazzi del nostro territorio – evidenzia l’assessore alla pubblica istruzione, Ortensia Sbrozzi (nella foto) – abbiamo scelto di attivare due diversi punti di erogazione, integrando con risorse comunali l’impegno economico dell’Ambito che copre i costi per una educatrice”. Ognuno dei due punti, aperti per 6 ore alla settimana (quello di Orciano dalle 15,15 alle 18,15 del martedì e del giovedì e quello di San Giorgio dalle 15,15 alle 18,15 del martedì e del venerdì), dispongono di un’educatrice e di tre volontari di supporto, con competenze specifiche nella didattica.
“Il nostro Comune – riprende Sbrozzi -, oltre che della retribuzione di un’educatrice si occupa di fornire il materiale didattico, di cancelleria e giochi da tavolo, e, naturalmente della logistica. Il servizio proseguirà sino al termine dell’anno scolastico, è completamente gratuito e chi vuole può ancora iscrivere i propri ragazzi, rivolgendosi all’assistente sociale del Comune”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it