Operaio precipita dal tetto di un’azienda e muore
Operaio precipita dal tetto di un’azienda e muore
JESI – Un operaio ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente sul lavoro avvenuto alla Cnh Industrial, in via Leone XIII, a Jesi.
L’operaio, 54 anni, residente a Castelbellino, appartenente ad una impresa esterna, stava lavorando sul tetto quando, improvvisamente – l’incidente si è verificato alle 10.30 – è precipitato.
Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto si sono portati i sanitari del 118 e l’eliambulanza del servizio regionale di pronto intervento.
Ma, purtroppo, ogni tentativo di rianimare l’uomo è risultato vano. E’ morto a causa delle gravissime lesioni riportate nella caduta da un’altezza di circa sette metri.
Sul posto sono subito intervenuti, per i necessari accertamenti, anche i carabinieri della Compagnia di Jesi.
“Un’altra morte sul lavoro, accaduta questa mattina nello stabilimento della Cnh di Jesi. Con profondo sconcerto ho appreso questa terribile notizia e mi stringo al dolore della famiglia dell’uomo, lavoratore di una ditta esterna adibita alla manutenzione del sito produttivo”. Così il sindaco Lorenzo Fiordelmondo che aggiunge: “Raccolgo con preoccupazione un dato di fatto che, al netto delle dinamiche che stanno raccogliendo le autorità competenti, ritengo inaccettabile. Daremo la massima attenzione e sostegno ad ogni impulso necessario al superamento di un fenomeno, quello degli incidenti sul lavoro, ancora purtroppo presente ed allarmante”.
(Le foto sono di Pierpaolo Mascia)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it