IN PRIMO PIANOPESAROSPETTACOLI

A Pesaro Claudio Baglioni ha dato il via al suo tour 2024

A Pesaro Claudio Baglioni ha dato il via al suo tour 2024

PESARO – Questa sera alla Vitrifrigo Arena di Pesaro Claudio Baglioni ha dato il via al suo tour 2024.

Un tour che, sulla scia di quanto già fatto negli ultimi mesi dello scorso anno, ha portato sul palco anche il suo ultimo album. Oltre, ovviamente, ai successi che hanno reso intramontabile la sua carriera.

Il cantautore romano è stato protagonista di uno spettacolo entusiasmante ed altamente tecnologico, su di un palscoscenico tridimensionale che esplora ed esalta tutte le dimensioni.

Ben 101 sono state le persone coinvolte nello spettacolo, tra cui 21 polistrumentisti della band-orchestra diretta da Paolo Gianolio e altri 80 tra coristi, ballerini e performer (28 gli artisti dell’Accademia Internazionale del Musical).

Il tema centrale del progetto proposto da Claudio Baglioni ruota attorno al cuore come suono e strumento primordiale dell’esistenza. La percussione ritmica è considerata musica di vita e della vita, mentre la danza si presenta come un elemento che ci muove sia dentro che fuori. Perché è esattamente da questo, che aTUTTOCUORE nasce. Dalla musica come sinfonia della vita. Così, i 38 brani, i 550 costumi e i 450 corpi illuminanti della scenografia hanno dato vita ad uno show straordinario. Oltre che rivoluzionario. Uno show che e arriverà dritto al cuore di ogni fan.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it