È uscito Cinema Assassino, un saggio su thriller e horror scritto da Roberto Ricci
È uscito Cinema Assassino, un saggio su thriller e horror scritto da Roberto Ricci
ANCONA – È uscito da pochi giorni Cinema Assassino, un saggio sul cinema thriller e horror italiano, che parte dai primi Anni Sessanta sino ad arrivare a oggi.
Il libro, scritto da Roberto Ricci e pubblicato da “Le Mezzelane casa editrice”, è stato presentato lo scorso 10 dicembre a Roma ed è già alla seconda ristampa.
Nel libro, oltre ai grandi registi come Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci, Antonio Bido, Claudio Lattanzi e Pierfrancesco Campanella, per citarne alcuni, largo spazio viene dato ai giovani talenti dell’underground cinematografico.
Tra questi, alcuni nomi che hanno collaborato con lo stesso Ricci: Luca Guerini, Leonardo Barone, Luca Pincini e Riccardo Di Gerlando, regista di Violetta Resti, versione cinematografica del romanzo La bambina delle violette, scritto insieme a Ricci.
Questo mediometraggio sarà presentato a fine febbraio a Sanremo ed è già stato selezionato in vari Festival internazionali.
Cinema Assassino è un libro che non può assolutamente mancare nella libreria di un appassionato del genere thriller e horror italiano. All’interno, anche interviste esclusive e un apparato fotografico con varie locandine.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it