AREA ESINOEVENTIIN PRIMO PIANO

Ecco come proteggere i cittadini dalle truffe: venerdì un incontro a Moie  

Ecco come proteggere i cittadini dalle truffe: venerdì un incontro a Moie  

MOIE – Nell’era digitale in cui viviamo, la crescente minaccia delle truffe e delle frodi online è diventata un problema sempre più rilevante.

Per affrontare questa sfida, venerdì 12 gennaio alle ore 18 presso la biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini  si terrà un’assemblea pubblica dal titolo “Difendiamoci dalle truffe. Consigli e indicazioni per tutelarsi” promosso e organizzato da Regione Marche, Caffè culturali e Adiconsum,  con il del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini e dell’Università degli adulti della Media Vallesina. L’iniziativa si propone di esaminare una serie di tematiche cruciali, offrendo ai cittadini consigli pratici su come difendersi da varie forme di truffa.

Introducono i lavori  Giovanni Giovanelli e Danilo Capogrossi, rappresentanti dell’Area sindacale territoriale (Ast) della Cisl Jesi-Fabriano-Senigallia. Il sindaco Tiziano Consoli e il presidente dell’Università degli adulti, Fernando Santacroce, daranno il benvenuto ai partecipanti con i loro saluti iniziali.

Durante l’assemblea, si affronteranno argomenti di grande rilevanza sociale, come le frodi negli acquisti, le attivazioni indesiderate nel campo della telefonia, l’adescamento online, le finte lotterie e il cyberbullismo. I relatori forniranno indicazioni e consigli pratici su come riconoscere e prevenire queste minacce digitali sempre più diffuse.

Previsti gli interventi del comandante della Stazione dei Carabinieri di Moie, il maresciallo Alessandro Zazza, il comandante della Polizia locale Giovanni Carloni e la referente dell’Adiconsum Marche, Roberta Mangoni.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it