A Terre Roveresche la Befana, oltre ai dolcetti, porterà un libro a 120 bambini
A Terre Roveresche la Befana, oltre ai dolcetti, porterà un libro a 120 bambini
TERRE ROVERESCHE – A tutti i bambini dell’asilo nido e delle scuole dell’infanzia di Terre Roveresche la Befana porterà in dono un bel libro di fiabe. E’ l’iniziativa decisa dall’amministrazione comunale, che ha organizzato un momento di festa con i baby cittadini per domenica prossima, 7 gennaio, dalle ore 17, al “Palasimone”, il palazzetto dello sport di Barchi, in via Madonna Rafaneto.
“Si chiama semplicemente ‘Festa della Befana’ – evidenzia il vice sindaco Lucia Borsini (nella foto), ideatrice del progetto -, e al suo interno, in un clima di doverosa allegria, avremo due momenti molto belli: il primo è un divertente e inedito spettacolo teatrale, tratto da un racconto per ragazzi, a cura del regista Fabio Brunetti con ‘Gli attori di Chiamata’”. Sul palco saliranno Rossella Bassetti, Giovanna Conti, Simona Marchetti, Annarita Micci, Gabriella Gatti, Samantha Grottoli, Loredana Panfili, Stefania Poletti e Andrea Aguzzi.
“Il secondo momento – riprende Borsini – sarà l’arrivo della Befana, che oltre a dolci regali per tutti, consegnerà un libro di favole ai 120 bimbi che frequentano il nido e le nostre scuole dell’infanzia. Un libro, in questa fascia di età, migliora le relazioni adulto-bambino, creando una bella interazione e stimola la fantasia dei piccoli. Al riguardo – aggiunge il vicesindaco -, mi piace citare lo psicologo statunitense Jerome Bruner: ‘un bambino che legge sarà un adulto che pensa’ e in questa società abbiamo sempre più bisogno di gente pensante piuttosto che di influencer”.
Durante la festa ci sarà anche un buffet per piccoli e grandi.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it