EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Melissa Sciacca: “Ringrazio tutti per l’allestimento del presepe nelle Grotte di Frasassi”

Melissa Sciacca: “Ringrazio tutti per l’allestimento del presepe nelle Grotte di Frasassi”

di PIERPAOLO MASCIA

GENGA – “Pur abitando ad Ancona, ho sempre avuto nel cuore le Grotte di Frasassi, il Castello di Genga e gli scenari della Gola della Rossa”. E’ quanto ci dice Melissa Sciacca.

“Coinvolta dalle care vecchie amicizie che qui abitano, anni fa stavo per partecipare al celeberrimo presepe vivente che poi fu annullato per motivi di Covid e di sicurezza.

“Ho sempre immaginato, però, quanto potesse essere suggestivo allestire un presepe all’interno delle Grotte di Frasassi, una specie di sogno.

“Così – ci dice sempre Melissa Sciacca -, conoscendo la bellissima mostra di presepi del maestro e amico Andrea Pistolesi dell’Associazione Amici del Presepe, a novembre mi sono lanciata in una proposta di allestimento: mi sono rivolta alla Pro Loco di Genga che, con premura, mi ha indirizzata al Consorzio Frasassi, che con entusiasmo e generosità ha accettato l’idea.

“Partecipare all’allestimento (fatto nel pieno rispetto delle norme di tutela dell’ambiente delle Grotte) e vivere questa meravigliosa esperienza è stata per me una grande gioia”, ci dice Melissa.

“Una grande commozione è stata vedere nel volto di tutti il benevolo desiderio di aiutarci, ringrazio quindi il Consorzio Frasassi, la Pro Loco di Genga, il Comune di Genga, un particolare grazie va alla solerzia della Direttrice e di tutti i collaboratori delle Grotte di Frasassi”, conclude Melissa Sciacca.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it