L’ospedale di Torrette nel caos, Cesetti: “Saltamartini apra gli occhi”
L’ospedale di Torrette nel caos, Cesetti: “Saltamartini apra gli occhi”
Secondo il consigliere regionale del Pd la struttura sanitaria più importante delle Marche non riesce più a garantire l’erogazione puntuale dei servizi, mentre cresce la fuga di medici e infermieri
ANCONA – “L’assessore alla Sanità Saltamartini continua a ripetere come un disco rotto che l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche è stata riconosciuta come miglior ospedale d’Italia e si scaglia nervosamente contro l’opposizione che denuncia il caos che da mesi ormai impera a Torrette a causa del sovraffollamento del pronto soccorso e dell’indisponibilità di posti letto per i ricoveri urgenti.
Peccato per lui che queste denunce non sono frutto della nostra fantasia, ma di continue segnalazioni che riceviamo dai cittadini, oltre che dai malumori espressi più volte dal personale sanitario sulla stampa. Saltamartini provi a uscire dal guscio protettivo che si è costruito grazie ad alcune copertine patinate, legga gli obiettivi racconti dei giornalisti locali, ma soprattutto vada a toccare con mano la realtà dell’ospedale di Torrette, dove il mancato stanziamento delle necessarie risorse da parte della giunta regionale, fatto pubblicamente sottolineato persino dal direttore Armando Gozzini, mortifica le eccellenti professionalità della più importante struttura sanitaria delle Marche. Non è certo un caso che le tante, troppe inefficienze si stiano traducendo in una sempre più rumorosa fuga di medici e infermieri verso altri ospedali, dove si lavora meglio e senza stress oppure nel privato-convenzionato dove si guadagna di più.
La cosa, comunque, non finisce qui. Nei prossimi giorni presenteremo una mozione affinché il futuro Azienda Ospedaliero Universitaria sia discusso in maniera più approfondita dall’Assemblea legislativa delle Marche e ognuno si assuma le proprie responsabilità”.
Ad affermarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Fabrizio Cesetti (nella foto), in seguito alla risposta fornita dall’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini alla sua interrogazione sulle inefficienze dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it