EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

In tanti hanno festeggiato la giornalista Barbara Castellani

In tanti hanno festeggiato la giornalista Barbara Castellani

di VITO PIEPOLI

ROMA – Ci apprestiamo a parlare della bellissima Barbara Castellani, giornalista e conduttrice tv con una lunga carriera alle spalle e della sua felice ricorrenza. Il suo cognome è di nobili origini marchigiane, il suo trisnonno era il conte Antonio Maria Castellani di Montefano, in provincia di Macerata.

Per essere più precisi, giornalista e presentatrice con una vasta esperienza in ambito televisivo e radiofonico; ideatrice e curatrice di programmi e rubriche televisive nonché presentatrice di manifestazioni, rassegne e sfilate di moda e infine collaboratrice di alcune testate giornalistiche quotidiane.

Con grande stile ed eleganza, Barbara Castellani, impegnata nel sociale è anche Cavaliere della Repubblica

Ha iniziato la sua professione per gioco all’ultimo anno di liceo e poi all’università.

Prima come modella (è stata anche Miss Limone Piemonte e fatto diverse pubblicità), poi mentre studiava ha iniziato il suo lungo percorso professionale.

La sua prima esperienza è stata al ‘Grp’ a Torino, la sua città natale, dove conduceva un programma di spose con Carlo Pignatelli (il regista era Michele Barbaro); in seguito ha avviato la sua esperienza da giornalista.

Quindi sono arrivati i talk show giornalieri a tema salute e benessere (su Sky Play Tv) nel programma ‘Salute e Bellezza’, gli special legati a Sky e così via.

Un grande successo nell’ambito medico è stato il SANIT (organizzato a Roma con il patrocinio del Ministro Lorenzin).

Molti la ricorderanno come conduttrice di una serie di tele-promozioni insieme all’ex velina di ‘Striscia la notizia’ Roberta Lanfranchi con un seguito di 3 milioni di telespettatori, nel programma televisivo ‘VERISSIMO’ in onda sull’emittente CANALE 5 e con Gigi Sabani, nelle selezioni del programma televisivo ‘LA SAI L’ULTIMA?’ sempre sullo stesso canale.

Ora è a Roma, da una decina di anni e si può dire romana di adozione, tanto che il 22 novembre ha festeggiato il suo compleanno in una elegante location lungo il Tevere, con tanti amici provenienti da più regioni italiane per brindare con una esuberante Barbara.

Reduce dal successo a Saint Vincent che l’ha vista conduttrice e non solo, della prima edizione del “Grand Testimonial Billia” nel Grand Hotel Billia, un cinque stelle tra storia e modernità, per la sua ricorrenza ha sfoggiato un outfit creato dalla stilista napoletana Titti Petrucci, in un gioco di nero e bianco che ha evidenziato la sua linea.

Tra gli amici napoletani presenti all’evento, il cantante Giuseppe Gambi, reduce da più partecipazioni a ‘Domenica In’, si è cimentato in alcune sue canzoni e gli invitati non si sono lasciati scappare l’occasione per ballare.

Tra gli ospiti partenopei è stato presente anche il vice questore della Polizia di Stato, Renata Catalano con il prof. Silvio Smeraglia ed il medico legale Alfonso Calcaro.

Non potevano mancare all’appuntamento, tra le amiche, la cantante Francesca Alotta già vincitrice di un Festival di Sanremo che ha dedicato la famosa canzone ‘Non amarmi’ ad una gioiosa Barbara, che ha testimoniato il felice momento che sta vivendo, danzando.

Sempre al suo fianco e da lei definiti ‘moschettieri’: Mauro Calandra della Rai, Michele Spanò manager nel mondo dell’hairstylist e il colonnello Giuseppe Giannone.

Il momento clou della serata è stato, dulcis in fundo, il rituale della torta, introdotta sorprendentemente da Doris Gomes Rodriguez, una sosia di Marilyn Monroe e delle foto, per cui i settanta ospiti a rotazione si sono affiancati alla giornalista, visibilmente commossa e raggiante.

Serena Bottiglieri e Wanda Cera hanno curato il make up mentre Luca Barile l’hairstylist, in un compleanno show molto applaudito che ha visto la presenza anche del senatore Manuel Vescovi.

Impossibile citare tutti gli ospiti che rappresentano le ‘due vite’ di Barbara tra Roma, Napoli e Torino, pertanto ne abbiamo citati alcuni e ci scusiamo per gli altri.

Divertente ed esilarante è stato lo show ideato dal dentista Mario Basile, messosi in ginocchio davanti alla stessa Barbara, con il cantante Giuseppe Gambi e l’imprenditore Wladimiro Di Lucia nella parte dei ‘boys’ della bella festeggiata.

Con un brindisi firmato Barzan, Ginevra ed Amedeo, i suoi figli, le si sono stretti attorno.

Numerosi sono stati i flash realizzati da Luigi Longo mentre la Castellani abbracciava Manuela Bellini, l’amica delle estati a Forte dei Marmi, il chirurgo Massimo Di Giuli, la dott.ssa Linda Caroli, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, l’ortopedico Adolfo Panfili e così via, fino a fine serata.

La valigia della Barbara Castellani è sempre pronta, e chissà in quale città andrà per il suo prossimo evento. Intanto ricordiamo infine che è anche la responsabile artistica del Casinò de la Vallèe di Saint Vincent (Ao), erede quindi di Maurizio Costanzo che negli anni ‘90 ha rivestito lo stesso incarico.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it